La fiera antiquaria di Arezzo
Da sempre la Fiera Antiquaria di Arezzo è considerata la ‘più grande e la più bella’ tra i mercati antiquari all’aperto grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge.
La famosa manifestazione si svolge dal 1968 sul territorio nazionale, e da quarantacinque anni ininterrotti, ogni prima domenica del mese e sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico cittadino.
Durante i giorni della Fiera collezionisti e amanti del genere hanno l’occasione di apprezzare una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra cultura.
Pezzi rari e curiosi, memorabilia e opere d’arte sono esposti lungo le vie della splendida cittadina.
Il pubblico della manifestazione è cambiato nel tempo e così da un pubblico di esperti è diventato un pubblico sempre più composito e sempre più formato da turisti in visita in città e nei dintorni.
La manifestazione che raggruppa più di 500 espositori provenienti da ogni parte del Paese, è la più conosciuta e frequentata d’Italia, sono infatti più di 20.000 le persone che visitano in media ogni manifestazione, con punte di oltre 30.000.
Tante manifestazioni collaterali alla fiera e gli splendidi dintorni di Arezzo compongono un’offerta turistica ineguagliabile e tutta da scoprire che rende irrinunciabile la visita di qualche giorno alla favolosa patria di Petrarca. Numerosi i Bed and Breakfast ad Arezzo in cui soggiornare nei giorni della fiera, come in qualsiasi giorno dell’anno.
Comments
Comments are not allowed