Legno…che passione!
L’Autunno è arrivato e il tempo che si trascorre tra le mura domestiche aumenta con l’abbassarsi delle temperature e l’accorciarsi delle giornate, proprio questo è il periodo in cui si riscopre il piacere di rilassarsi nella propria casa.
Le nostre abitazioni sono il rifugio ideale per ripararsi dal freddo dei mesi invernali, soprattutto quando sono arredate in modo accogliente e caldo e il legno è da sempre è il materiale giusto per farlo.
Pavimenti, mobili e infissi in legno sono tornati di gran moda negli ultimi anni anche in Italia, riportando alla luce vecchie tradizioni artigiane che sembravano dimenticate, come quella della Versilia in Toscana.
Gli ambienti rivestiti con materiali naturali incrociano sempre di più il gradimento del mercato: le persone nel momento di decidere che pavimenti e infissi scegliere per la propria abitazione si affidano sempre di più alla tradizione, ma rivisitata in chiave moderna.
Stile moderno, ma materiali naturali che strizzano l’occhio all’ecologia mettendo al primo posto il benessere personale e della propria famiglia: il legno infatti è riciclabile e viene utilizzato anche dagli appassionati di Feng Shui, l’antica arte orientale di arredare seguendo dei principi che allontanino le energie negative dalla nostra casa migliorando la vita quotidiana.
Quella di affidarsi ad un esperto falegname diventa così anche una scelta di stile di vita.
Alta falegnameria e architettura contemporanea quindi si uniscono creando un connubio perfetto tra artigianato e ultime tendenze d’arredo.
Comments
Comments are not allowed