Off Musical: Divertirsi e Imparare a Teatro
Musical: Un Genere Artistico Vincente
Chi non ha mai canticchiato Singing In The Rain in una giornata piovosa? Chi non ha almeno una volta danzato al ritmo delle musiche di Grease?
Il musical è un genere senza tempo, rappresentazione cinematografica e teatrale che ha ottenuto grande successo grazie a capolavori del calibro di West Side Story, Cabaret, Moulin Rouge, Jesus Christ Superstar e Cats.
Il musical è di fatto una forma artistica che funge da punto d’incontro tra canto, ballo e recitazione. Proprio grazie alla sua interdisciplinarità è un potente intrattenimento, ancora più apprezzabile e coinvolgente dal vivo grazie all’immediatezza del palco teatrale.
Off Musical: un inno al musical
Su queste note è nato Off Musical, non solo scuola di teatro ma progetto culturale, formativo e artistico; luogo di promozione culturale e aggregazione sociale, per grandi e piccini. Spazio di proposte e iniziative, ogni anno Off Musical organizza e ospita una rassegna artistica con performers di vario genere: attori, cantanti e ballerini si esibiscono sul palco del Piccolo Teatro Off Musical, a 1 min dalla tramvia di Scandicci.
Dai teatri di Broadway Off Musical prende il suo nome (“Off-Broadway”) e anche l’ispirazione: sin dall’inizio gli spettacoli della compagnia Off Musical si dedicano ai grandi titoli internazionali.
Lezioni di canto, recitazione e danza: Off Musical è uno spazio dedicato all’arte e all’apprendimento, a 360 gradi. I corsi sono accessibili a tutti, adulti e bambini, completi anche di laboratori specifici volti alla sensibilizzazione per il teatro e le altre forme artistiche.
Il musical diventa strumento di formazione che modella l’artista a tutto tondo: per fare in modo che l’allievo riesca “a stare in scena in modo da comunicare emozioni attraverso il corpo e la voce”.
Comments
Comments are not allowed