Per quest’anno non cambiare stessa spiaggia…e il telo mare?
Tra poco inizia ufficialmente l’estate e come tutti gli anni saremo travolti dall’ultima moda in fatto di abbigliamento, biancheria e accessori da spiaggia, moda che ci accompagnerà e “tormenterà” per i prossimi mesi estivi, per poi finire dimenticata e immancabilmente, venire nuovamente riproposta quando pensavamo di essercene liberati.
Quest’anno sarà la volta delle infradito o torneranno di moda gli zoccoli? Preferiremo il bikini o il costume intero? Pareo si oppure no?
Di sicuro sotto l’ombrellone porteremo il nostro fidato telo da mare, oggetto di irrinunciabile comodità che ci accompagnerà e cullerà durante tutte le vacanze estive.
E’ infatti dagli anni 80 che l’asciugamano da mare spicca sulle nostre spiagge con vistose stampe riproducenti qualsiasi cosa: dai cartoni animati agli attori famosi passando per i paesaggi esotici e i motivi floreali. In quegli anni la parola d’ordine era “eccesso” e anche gli accessori da mare non passavano di certo inosservati.
Con il trascorrere del tempo il gusto è cambiato e oggi è molto più facile vedere teli monocromi o, al massimo, abbinati al costume da bagno. Così i colori fluo hanno lasciato il posto a fantasie e tinte più neutre e anche i materiali si sono modificati di conseguenza.
Ultimamente hanno preso sempre più spazio sulle nostre spiagge i comodi teli di microfibra: poco voluminosi e subito asciutti sono la scelta ideale per chi predilige la praticità.
Per chi invece durante le vacanze vuole coccolarsi sul serio allora meglio optare per la tradizionale e sempre di moda spugna di cotone.
Morbida sulla pelle e confortevole al tatto ha il potere di avvolgerci e asciugarci velocemente, donandoci una piacevole sensazione sulla pelle.
Insomma, che seguiate le ultime mode dell’estate o siate tipi abitudinari di sicuro la prima cosa che metterete nella vostra borsa sarà l’asciugamano e speriamo che, almeno per quest’anno, non si insabbi troppo!
Comments
Comments are not allowed